Contenuto principale

orizzonte scuola

La scuola in un click
  1. Pensioni, tagliamo quelle sopra i 4mila e aumentiamo quelle più basse

    E' la proposta che Luigi Di Maio ha avanzato oggi, scatenando diverse polemiche. Obiettivo le pensioni d'oro.

    L'articolo Pensioni, tagliamo quelle sopra i 4mila e aumentiamo quelle più basse sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  2. Organici ATA, tagli per regione. Le tabelle, i posti accantonati e quelli per le immissioni in ruolo

    Schema di decreto interministeriale e tabelle con la ripartizione regionale dei posti per gli organici ATA per l'a.s. 2018/19 distinti per profilo professionale.

    L'articolo Organici ATA, tagli per regione. Le tabelle, i posti accantonati e quelli per le immissioni in ruolo sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  3. Pubblicato in G.U. il decreto che autorizza interventi di edilizia scolastica a valere sul mutuo 2016

    Pubblicato in G.U. il decreto 26 marzo 2018 che autorizza  taluni enti locali ad avviare gli interventi di edilizia scolastica - Piano 2017. (Decreto n. 243)

    L'articolo Pubblicato in G.U. il decreto che autorizza interventi di edilizia scolastica a valere sul mutuo 2016 sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  4. L’insegnante non è considerato pubblico ufficiale e la scuola ha perso il suo prestigio sociale. Lettera

    Inviato da Mario Bocola - Torniamo su un tema scottante che ha reso “bollente” questo anno scolastico.

    L'articolo L’insegnante non è considerato pubblico ufficiale e la scuola ha perso il suo prestigio sociale. Lettera sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  5. Concorso dirigenti scolastici, per eliminare le reggenze, si faccia un corso intensivo per i ricorrenti del 2011. Lettera

    Inviato da Gaetano Garofalo - Preg.mo Senatore Pittoni, Egr. Presidente,se realmente è un suo obiettivo quello di avere in ruolo dall' a.s. 2019/20 nuovi Dirigenti Scolatici in modo da eliminare una volta per tutte la questione delle reggenze, ma anche quella delle ingiustizie e visto che l'attuale percorso che sta per partire con la prossima preselezione prevista per il 23 luglio 2018 non lo garantisce , come lei stesso ha recentemente dichiarato, allora occorrerebbe un atto di coraggio.

    L'articolo Concorso dirigenti scolastici, per eliminare le reggenze, si faccia un corso intensivo per i ricorrenti del 2011. Lettera sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  6. Pensioni, contribuzione figurativa Naspi: quando è considerata per intero, parzialmente o per niente

    L'indennità di disoccupazione Naspi spetta a coloro i quali hanno perso il lavoro, cioè: apprendisti; dipendenti della pubblica amministrazione con un contratto a tempo determinato; personale artistico con contratto subordinato a tempo determinato; soci lavoratori di cooperative con un rapporto di lavoro subordinato.

    L'articolo Pensioni, contribuzione figurativa Naspi: quando è considerata per intero, parzialmente o per niente sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  7. Violenza ai docenti, rispondono i presidi: noi troppo buoni, insegnanti non autorevoli cambino mestiere

    Un professore veniva bullizzato dai suoi studenti di terza media, che lo hanno umiliato riempiendolo di insulti, minacciandolo con un coltello, facendo vandalismo sulla sua automobile e facendolo anche cadere per terra con uno spintone.

    L'articolo Violenza ai docenti, rispondono i presidi: noi troppo buoni, insegnanti non autorevoli cambino mestiere sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  8. Supplenze annuali, in alcune province no a convocazione unica dalle graduatorie di Istituto. Quali svantaggi

    L'inizio del prossimo anno scolastico si avvicina e, come ogni anno, si pone il problema delle supplenze da assegnare, soprattutto quelle dalle graduatorie di istituto (non quelle brevi comunque).

    L'articolo Supplenze annuali, in alcune province no a convocazione unica dalle graduatorie di Istituto. Quali svantaggi sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  9. Pensioni, Di Maio: tagliamo quelle d’oro e aumentiamo le minime. Martina (PD): mente

    Luigi Di Maio interviene ancora sulle pensioni, affrontando il tema di quelle d'oro e di quelle minime.

    L'articolo Pensioni, Di Maio: tagliamo quelle d’oro e aumentiamo le minime. Martina (PD): mente sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  10. Complessità studenti e docenti vecchi, introdurre medico in organico e affiancare agli insegnanti i tirocinanti

    Una docente di lettere, operante in Liguria, ha lanciato un appello per risollevare le sorti della scuola italiana e degli insegnanti, evidenziando quelle che sono le principali criticità della medesima.

    L'articolo Complessità studenti e docenti vecchi, introdurre medico in organico e affiancare agli insegnanti i tirocinanti sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.