Contenuto principale

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

 

edificio convitto Annesso all'Istituto si trova il Convitto/College che offre alloggio in confortevoli camere a due e/o più posti letto; garantisce servizio  di mensa, guardaroba e lavanderia; mette a disposizione degli alunni convittori l' uso di attrezzature didattiche, sportive e ricreative;  assicura la presenza continua di personale educativo qualificato. La retta convittuale risulta contenuta grazie alla possibilità di  usufruire di contributi da parte della Regione Autonoma della Sardegna, in base alla Legge sul diritto allo studio. Tutti gli studenti  che non pernottano in Convitto possono essere accolti in qualità di semiconvittori, utilizzando il servizio mensa.

 I convittori sono tenuti ad esservare un Regolamento che, oltre a stabilire le modalità del rapporto con le famiglie, tutela la disciplina  e il comportamento degli ospiti.Il convitto sino all’ anno scolastico 2004/05 destinato  esclusivamente agli alunni di sesso maschile.  Dall’ anno scolastico 2005/06 è stata istituita anche  la sezione femminile.

 Il convitto è costituito da due caseggiati, di due piani, recentemente sottoposti ad una profonda ristrutturazione per l’ adeguamento  alle norme di sicurezza. Il riammodernamento permette anche agli alunni diversamente abili di avere accesso alla vita convittuale e garantisce una migliore vivibilità degli spazi disponibili. In questo anno scolastico, la sezione  maschile ospiterà 56 ragazzi; la sezione femminile ospiterà 40 ragazze.

I convittori hanno  a disposizione:

  • Una sala ricreativa attrezzata con tv , giochi e computer
  • Un campo sportivo polifunzionale
  • Ampie sale per lo studio assistito dal personale educativo con possibilità di studio individuale personalizzato
  • Una sala mensa  

Possono usufruire della mensa per il pranzo, oltre ai convittori, tutti gli alunni dell’ Istituto che frequentano lezioni pomeridiane: approfondimento, recupero,attività aggiuntive.
Tutte le attività di Convitto sono seguite da personale docente con compito educativo e gli aspetti della vita convittuale sono regolati da uno specifico Regolamento (vedi allegato).