Contenuto principale

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

 

La legge 8 ottobre 2010, n. 170, riconosce la dislessia, la disortografia, la disgrafia e la discalculia come Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), assegnando al sistema nazionale di istruzione e agli atenei il compito di individuare le forme didattiche e le modalità di valutazione più adeguate affinchè alunni e studenti con DSA possano aggiungere il successo formativo >> leggi tutto

 Allegati 








Legge  8 ottobre 2010 n. 170 
circolare n. 08 del 6  marzo 2013
Direttiva Ministeriale  del 27/12/2012
Legge  28 marzo 2003  n.53
Linee guida sui  DSA
Protocollo di accoglienza degli alunni con DSA (approvato il 15 /06 /18)
Piano annuale per l'inclusività  a/s 2015-16
Piano annuale per l'inclusività a/s 2016-17
Piano annuale per l'inclusività a/s 2017-18
Piano annuale per l'inclusività a/s 2017-18 (aggiornato al 11 /11 /17)
Piano annuale per l'inclusività a/s 2018-19 (approvato il 15 /06 /18)
Schema B.E.S(Bisogni Educativi Speciali)                                      
Schema D.V.A  (Alunni  Diversamente Abili)
Decreto costituzione GLI (Gruppo di lavoro per l'inclusione)
Alunni DVA modello PEI   _   Piano Educativo Individualizzato  (a /s 2017-18)
Alunni DSA

modello PDP  _   Piano  Didattico  Personalizzato   (a /s 2017-18)

Alunni non DSA modello PDP  _   Piano  Educativo Personalizzato  (a /s 2017-18)