Contenuto principale

header1 header2 header3 header4 header5 header6 header7 header12 DSCN0239 DSCN0239 campo-calcio-Nuraxinieddu1 campocalcio007 header8 palestra_1 header9 header11 sala e vendita header10 lab. accoglienza turistica

vista aerea dell'Istituto

ingresso principale

ingresso uffici

edificio mensa

esterno palestra

aule esterne

edificio convitto

edificio convitto

campo da calcio

campo da calcio

campo da calcio

campo da calcio

ingresso palestra

interno palestra

interno palestra

interno palestra

sala 

laboratorio informatica

laboratorio accoglienza

Il progetto del Bar didattico è stato implementato lo scorso anno scolastico nella sede di Nuraxinieddu dell’I.I.S. “Don Deodato Meloni” di Oristano con l’obiettivo principale di accrescere e valorizzare le conoscenze e competenze degli studenti sotto il profilo tecnico/pratico e dotare l’Istituto di un nuovo servizio fruibile da tutto il personale della Scuola.

Il servizio reso nell’anno scolastico 2016/2017 è stato migliorato, oltre che con i prodotti di caffetteria, aumentando l’offerta con spremute, aperitivi e preparazioni dolci e salate grazie alla collaborazione dei ragazzi impegnati nelle attività tecnico/pratiche di cucina.

Fondamentale per la buona riuscita del progetto è il mantenimento del costante supporto fornito fino ad ora dal GdL costituito dai prof. Giovanna Maria Licheri nel ruolo di coordinatrice, Stefano Battolu, Piero Motzo, Gioacchino Allegra, Gavino Sanna, William Dasso, Domenico Langella, Giuseppina Armas e Mario Sechi. Compatibilmente con le attività didattiche, gli alunni della quarta ad indirizzo Sala e Vendita vengono coinvolti nelle attività del Bar didattico a rotazione in gruppi di tre/quattro per volta, nonché quelli frequentanti la seconda presso la sede di Nuraxinieddu; è inoltre previsto il coinvolgimento al progetto degli studenti frequentanti l’ultimo anno dell’indirizzo di Enogastronomia, Sala e Vendita.

Il servizio viene effettuato tutti i giorni della settimana dal lunedì al sabato, in occasione delle assemblee d’Istituto ed in concomitanza ad eventuali e ulteriori iniziative promosse dalla scuola. La vendita dei prodotti avviene tramite buono cartaceo acquistabile presso il collaboratore scolastico addetto allo scopo.”

                                                                          
                                                    FOTO GALLERY

                                                                                               24 Brindisi